Font Awesome Icon
Global Game Jam Napoli - CTE e SPICI
- GLOBAL GAME JAM
SPICI, nell'ambito della CTE di Napoli, aderisce all'iniziativa per dare vita ad un hackathon
La Global Game Jam si terrà venerdì 26 gennaio 2024 a Napoli, a cura del reparto Fabritech di SPICI srl, nell'ambito del progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli, presso la sede dell'incubatore internazionale Fabbrica Italiana dell'Innovazione, situata in Via Ponte dei Granili, 24.
🎮 La Global Game Jam è una manifestazione internazionale che ogni anno riunisce sviluppatori, nerd e semplici appassionati mettendoli davanti ad un obiettivo comune: creare un gioco in 48 ore.
La Global Game Jam è un'opportunità unica per gli sviluppatori di videogiochi, sia professionisti che appassionati, di mettersi alla prova, sperimentare nuove idee e incontrare altri appassionati.
Gli esperti di SPICI offriranno mentoring personalizzato sul mondo del gaming e presenteranno un prototipo di videogioco sviluppato in sole 48 ore.
La partecipazione è gratuita. Sarà possibile accedere agli spazi di Fabbrica Italiana dell'Innovazione venerdì 26 gennaio dalle 12:00 alle 18:00.
----
La Casa delle Tecnologie Emergenti “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City” è un progetto del Comune di Napoli, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese un centro di innovazione specializzato su Metaverso, Web 3.0, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Quantum Computing e 5G, per sviluppare e testare prodotti, processi, servizi, startup e nuovi modelli di business nel settore delle Industrie Culturali e Creative. Per il progetto della CTE il Comune di Napoli è capofila di un partenariato che comprende le Università di Napoli Federico II e L’Orientale, l’Accademia di Belle Arti di Napoli - i cui giovani designer hanno realizzato il logo di “Infiniti Mondi” - il Centro d’innovazione digitale Cefriel del Politecnico di Milano, i centri di ricerca e innovazione MedITech 4.0, Cnr - Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale e CeRICT Scarl, e imprese innovative come Tim, SPICI e One More Pictures.
SPICI è responsabile della realizzazione di due laboratori (Game & Gamification e Digital Storytelling).
----
Non perdete l'opportunità di partecipare alla prima Global Game Jam napoletana!
- Event Start TimeEvent End TimeLanguages
Italian (Italiano)
English (English)
Age Restrictions18+ onlyEntrance FeeNoneMaximum Capacity50HoursOpen on Friday 26 12-18Who Can ParticipateAnyone
- 24 Hour SecurityAccessible Public TransportAuditorium SpaceDrinks and SnacksFood in Vacinity
Access to coffee/beverages and/or food in close vicinity
Gender Neutral ToiletsMentorsParking